dentista a Treviso| trattamenti ortodontici, endodontici, implantologia eccoci...

dentista a Treviso| trattamenti ortodontici, endodontici, implantologia eccoci...

ÉQUIPE

storica freschezza

medici,
igienisti, assistenti
e la segretaria

PRESTAZIONI

[fusion_one_page_text_link link=”#prevenzione” class=”” id=””][fusion_fontawesome icon=”fa-angle-down” circle=”no” size=”60px” iconcolor=”#99cccc” circlecolor=”” circlebordercolor=”” rotate=”” spin=”no” animation_type=”fade” animation_direction=”up” animation_speed=”0.6″ animation_offset=”” alignment=”center” class=”” id=””/][/fusion_one_page_text_link]

erano gli anni 70

la nostra storia

Erano gli anni 70 quando nostro padre – il Dr. Giuseppe Pivetta, l’allora medico condotto di Castelcucco – si prestava dietro richiesta all’estrazione di denti malati. Nostro padre si specializzò in anestesia, igiene e odontoiatria presso l’Università di Padova e, successivamente, completò la sua formazione sotto la guida di Peter Thomas, colosso dell’odontoiatria.

Per noi due fu naturale seguire le tracce di nostro padre, conseguendo prima una laurea – Enrica in medicina, Mirca in Odontoiatria – e successivamente completando un percorso formativo improntato allo sviluppo della giusta tecnica e all’utilizzo di prodotti e tecnologie avanzate. Un viaggio che in realtà continua ancora oggi, attraverso i corsi di formazione che tutte qui in studio frequentiamo annualmente.

Sarebbe tuttavia limitante ridurre la nostra professione di dentista a questo, poiché ciò che abbiamo più appreso in questi 25 anni di attività, è che l’amore e la dedizione per il nostro lavoro si percepiscono nel contatto con i nostri pazienti, che si rivolgono a noi perché non solo hanno un problema di salute, ma spesso hanno anche timore delle implicazioni che la cura proposta comporta, siano queste legate alla fobia del trapano o all’entità della spesa.

Il nostro lavoro non richiede soltanto le capacità tecniche, bensì l’intelligenza, la creatività, la strategia e la lungimiranza necessarie allo sviluppo dei piani di cura; ma anche competenze relazionali, empatia nei confronti dei nostri assistiti, capacità di mediare tra quello che sarebbe il piano di cura ideale e le effettive possibilità del paziente. È un gioco di equilibri che coinvolge diversi fattori di natura umana, tecnica ed economica.

Per questo la nostra squadra operativa è composta esclusivamente da personale di fiducia – qualità che riteniamo importantissima nel nostro lavoro – e coi quali abbiamo ormai un rapporto stabile e consolidato.

Un punto di forza del nostro studio risiede nella trasparenza dei nostri preventivi. Il piano di cura dentale che proponiamo viene esposto con chiarezza, al fine di rendere il paziente consapevole della sua situazione e al tempo stesso tranquillizzarlo, dedicando a questa fase tutto il tempo necessario. Un rapporto di fiducia e chiarezza reciproca è indispensabile per intraprendere un percorso di cura efficace. Se il paziente segue le nostre indicazioni e collabora al piano di cura, possiamo dare una garanzia di 5 anni ai nostri interventi.

il team al completo

professionisti specializzati