sbiancare i denti

Rilevazione di impronte dentali con scanner 3D intraorale

Addio a nausea e senso di soffocamento dovuti all’uso delle paste

Da oggi presso la nostra clinica dentale potrai usufruire di un nuovo servizio: la rilevazione dell’impronta digitale attraverso uno scanner 3D in grado di “fotografare” i denti, trasformandoli in modelli digitali. Questo significa che la tradizionale rilevazione di impronte con l’uso di cucchiai porta-impronte e paste verrà gradualmente abbandonata in favore di una tecnica meno invasiva e più rapida.

A cosa serve la rilevazione di impronte?

La rilevazione di impronte dentali, fino ad oggi ottenuta con l’uso di paste di alginato o silicone, ha lo scopo di realizzare un “negativo” dell’arcata dentale. Successivamente questo negativo verrà utilizzato per la riproduzione positiva dell’arcata con gesso o resina, per una precisa realizzazione di apparecchi ortodontici e protesi dentali.

Abbandonare il calco tradizionale: i benefici per i pazienti

La tecnica fino a oggi utilizzata negli studi dentistici per la rilevazione di impronte, attraverso sistemi tradizionali, provocava grande stress nei pazienti: senso di soffocamento, sapore poco gradevole, senso di nausea e talvolta conati di vomito. Un’esperienza insomma molto sgradevole per gli assistiti.

Grazie all’utilizzo dello scanner intraorale potrete finalmente dire addio a questi fastidiosi sintomi, in favore di una rilevazione meno invasiva e molto più rapida. Con l’utilizzo dello scanner intraorale i suddetti fastidi e inconvenienti potranno essere diminuiti e la rilevazione sarà più rapida.

Lo scanner intraorale: i vantaggi per noi dentisti

La nuova tecnologia con scanner intraorale rappresenta un vantaggio anche per noi dentisti, poiché attraverso le tecniche CAD-CAM otteniamo manufatti protesici in 3D estremamente precisi. Inoltre il file dell’impronta verrà conservato su una memoria esterna, restando quindi disponibile nel tempo. In ultimo, ma non meno importante, rende più semplice per noi commentare insieme al paziente la sua situazione, perché potrà vedere lui stesso l’immagine dei propri denti direttamente sullo schermo del computer.

Contatta il nostro studio al numero 0423 563336 e chiedi ulteriori informazioni: saremo lieti di fissare un appuntamento conoscitivo e rispondere a ogni tuo quesito.