Gli intarsi cementati

un’alternativa alla corona

Basta con le corone, abbiamo deciso di risparmiare tessuto dentale! Il nostro studio dentistico, grazie all’esperienza acquisita negli anni, si è reso conto che l’asportazione di tessuto dentale, necessaria a far posto a una corona (capsula), indeboliva molto il dente, che nel giro di pochi anni poteva andare più facilmente incontro a frattura e perdita.

i vantaggi degli intarsi cementati

Abbiamo così deciso di ricorrere a una modalità diversa: gli intarsi cementati adesivamente. Si tratta di far ricostruire la parte mancante del dente all’odontotecnico, per poi cementarla adesivamente.

Proprio la tecnica di cementazione ci permette di risparmiare tutta quella parte del dente che sarebbe stata da asportare, per far sì che la corona aderisse meccanicamente. Questa nostra scelta favorisce i pazienti perché, oltre al vantaggio biologico, ne traggono un vantaggio economico e organizzativo: infatti mentre con la corona sono necessarie cinque sedute, con l’intarsio cementato ne bastano due.

L’equipe della Clinica Dentale Pivetta si dedica alle cure dentistiche su pazienti delle province di Treviso, Vicenza, Padova e Belluno.
Saremo lieti di accogliervi nel nostro studio dentistico per affrontare insieme qualsiasi problematica di tipo dentale.