faccette estetiche per migliorare il sorriso

buona stabilità, costi contenuti

Molti problemi estetici dei denti incisivi, come denti macchiati, denti scheggiati o comunque denti con difetti di forma e colorazione, possono essere risolti grazie all’uso delle faccette dentali.

cosa sono le faccette dentali

Le faccette dentali sono costituite da uno strato di materiale che può essere cementato sulla parte visibile dei denti incisivi, per correggerne sia la forma che il colore. I materiali usati per realizzare le faccette dentali possono essere la ceramica e la resina.

le faccette in ceramica

Per quanto riguarda le faccette in ceramica, queste sono realizzate con un materiale simile allo smalto: lo standard estetico è alto, tuttavia richiede l’intervento dell’odontotecnico per la loro applicazione.

le faccette in resina

Per quanto riguarda invece le resine, il materiale delle faccette dentali può essere gestito direttamente dal clinico. Questo significa sia un numero inferiore di sedute, sia minori costi per il paziente.

le tecniche del nostro studio dentistico

Per ovviare all’instabilità del materiale, il nostro studio dentistico ha scelto di usare il sistema Componeer. Si tratta di gusci di smalto in composito nano ibrido, che permettono una soluzione del problema direttamente dal clinico, con risultati molto soddisfacenti, buona stabilità e costi contenuti.

L’equipe della Clinica Dentale Pivetta si dedica alle cure dentistiche su pazienti delle province di Treviso, Vicenza, Padova e Belluno.
Saremo lieti di accogliervi nel nostro studio dentistico per valutare insieme la vostra situazione e risolvere efficacemente i problemi estetici dei tuoi incisivi.